Milengo è stata riconosciuta tra i 100 fornitori di servizi linguistici più importanti al mondo

  • Ottobre 27, 2021
  • 3 min
Milengo è stata riconosciuta tra i 100 fornitori di servizi linguistici più importanti al mondo

9 agosto, Berlino. Basata sui ricavi verificati nel 2020, la classifica annuale è il risultato dell’indagine più completa e su larga scala condotta da CSA Research sul mercato dei servizi linguistici e delle tecnologie di traduzione.

L’industria dei servizi linguistici e della tecnologia comprende più di 27.000 operatori in tutto il mondo, dalle agenzie locali alle grandi aziende globali. Questo gruppo eterogeneo di fornitori di servizi linguistici e di tecnologie di traduzione costituisce un’industria globale da svariati miliardi di dollari. Sulla base dei ricavi verificati nel 2020, la società indipendente di ricerche di mercato CSA Research ha indicato Milengo come uno dei fornitori leader nella fornitura di servizi linguistici a livello globale, classificandolo come il 97 fornitore più grande al mondo e il 21° in Europa.

Milengo è un fornitore di servizi linguistici con certificazione ISO 17100 e oltre 30 anni di esperienza nel settore. L’azienda si concentra sulla consulenza per aiutare rinomati marchi globali ad avere successo nei difficili mercati internazionali, traducendo prodotti e servizi nelle lingue che i loro clienti parlano ogni giorno.

Il CEO di Milengo, Roman Kotzsch, è entusiasta:

“Siamo orgogliosi di vedere Milengo tra i 100 fornitori di servizi linguistici più importanti al mondo. Questo risultato testimonia anche il successo dell’azienda nel riposizionarsi nell’era dell’IA e della traduzione automatica, apportando un’efficienza intelligente al modo in cui le aziende affrontano la localizzazione.”

I fornitori di servizi linguistici e gli sviluppatori di tecnologie linguistiche supportano le esperienze globali in altre lingue, offrendo funzionalità essenziali di traduzione, interpretariato e localizzazione in outsourcing a organizzazioni e individui in tutto il mondo.

“Le persone di tutto il mondo preferiscono leggere le informazioni nella propria lingua. Soddisfare questa aspettativa alimenta un’indispensabile industria multimiliardaria di fornitori di servizi linguistici e tecnologie che continua a crescere per supportare la trasformazione digitale globale, aiutare le aziende e i governi a migliorare l’esperienza dei clienti e rispondere alla continua globalizzazione”, afferma il Donald A. DePalma, Chief Research Officer di CSA Research.

Metodologia di studio

CSA Research utilizza metodologie strutturate e documentate per garantire una ricerca indipendente e affidabile basata sui dati per i fornitori di servizi linguistici, i fornitori di tecnologia, le aziende globali e gli investitori. La classifica dei maggiori fornitori si basa sui ricavi confermati per il 2020. Questo è il 17° anno in cui CSA Research studia il settore dei servizi linguistici e il primo in cui Milengo entra a far parte della classifica.

Lo studio di mercato globale di CSA Research include la classifica dei maggiori 186 fornitori di servizi linguistici e tecnologie di traduzione, classificati a livello globale e in otto regioni.

Informazioni su Milengo

Fondata nel 1991, Milengo si è costruita una solida reputazione nell’aiutare le aziende a internazionalizzare i loro portafogli di prodotti, da ambiziosi “unicorni” come Celonis e Snowflake fino a operatori tecnologici maturi come Infor e Infineon. Milengo si concentra sui settori dell’IT, dell’hardware, dell’ingegneria meccanica e dell’e-commerce e conosce bene i requisiti specifici di questi mercati: competenza specifica del settore, velocità ed efficienza dei costi.

Informazioni su CSA Research

CSA Research, già Common Sense Advisory, è una società di ricerche di mercato indipendente specializzata nel settore dei servizi linguistici. Fornisce ricerche basate su dati relativi a globalizzazione, internazionalizzazione, localizzazione, interpretariato e tecnologie di traduzione | @CSA_Research